Terms and Conditions

 
  1. Conclusione del contratto e modalità di pagamento

Il contratto definitivo tra il cliente e 4EVER Viaggi è valido legalmente dalla conferma telefonica, scritta, e-mail o di persona direttamente in agenzia del pacchetto o del servizio di viaggio prenotato. Entro 48 ore dalla conferma, il cliente riceverà la fattura da parte della 4EVER Viaggi con un riassunto dei servizi prenotati. 4EVER Viaggi richiede il 25% di acconto alla ricezione della stessa e il pagamento totale dovrà essere fatto al più tardi 30 giorni prima della partenza

In caso di emissione di biglietteria aerea di linea o low cost, è richiesto il pagamento immediato indipendentemente dalla data di partenza. 4EVER Viaggi si riserva il diritto di fatturare un supplemento per pratica pari ad un importo variabile dai CHF 50 ai CHF 250.

  1. Modifiche e/o annullamento da parte del cliente

4EVER Viaggi lavora perlopiù con promozioni, tariffe speciali e last minute. I voli di linea, i voli charter e voli low cost, così come i servizi e le prestazioni da parte di alberghi e fornitori di servizi sottostanno a regole di annullamento e di cambiamento molto restrittive. In caso di annullamento, modifiche o cambiamenti dei servizi prenotati i costi sono del 100%, così come i costi di annullamento di servizi supplementari come visti, assicurazioni e tasse.

Solo in alcuni determinati casi eccezionali 4EVER Viaggi non impone costi di annullamento e solo qualora ciò sia stato esplicitamente comunicato al cliente. In particolare può essere questo il caso delle prenotazioni d’albergo o di servizi online, per le quali al cliente viene comunicata la data entro la quale può annullare la prenotazione senza alcuna spesa aggiuntiva.

In tutti gli altri casi di annullamento da parte del cliente, 4EVER Viaggi si riserva il diritto di fatturare una tassa di annullamento pari al 10% del costo totale del viaggio, per un massimo CHF 250 e impone anche il pagamento dei costi di annullamento pari a una percentuale del prezzo totale del viaggio, a secondo della distanza temporale dell’annullamento dalla data di partenza e delle condizioni generali del relativo operatore di servizi, albergo, compagnia aerea, ecc.

  1. Assicurazione annullamento viaggio e/o assistenza

Vi consigliamo di sottoscrivere un’assicurazione annullamento privata.

Con la conclusione di un’assicurazione di annullamento privata e di assistenza, vi potete proteggere in caso di annullamento del viaggio, di modifiche o in caso di interruzione del viaggio a causa di: malattia, incidenti, decessi di famigliari o pericoli nella destinazione del vostro viaggio (solo in caso in cui il Dipartimento degli Affari Esteri DFAE sconsiglia di recarvisi).

  1. Reclami e/o richieste di rimborso

Qualora al cliente venisse dato adito a reclami durante il viaggio, questi dovrà comunicarli immediatamente al rappresentante di 4EVER Viaggi o all’operatore di servizi. Inoltre, il cliente è tenuto a fare il possibile per contribuire a rimuovere la causa del disturbo e a contenere gli eventuali danni. Ciò costituisce presupposto necessario per la successiva attivazione degli eventuali diritti di risarcimento e permette inoltre, nella maggior parte dei casi, di risolvere la situazione. Qualora l’intervento del cliente non porti a un’adeguata soluzione, questi sarà tenuto a richiedere alla direzione del viaggio o all’operatore di servizi una certificazione scritta che attesti il reclamo e l’argomento del reclamo stesso. In caso di furto e altre circostanze penalmente perseguibili deve essere richiesto sul posto e presentato un rapporto di polizia. La sede locale di 4EVER Viaggi o l’operatore di servizi ecc. non sono autorizzati a riconoscere alcuna richiesta di risarcimento e/o motivazioni ad essa finalizzate.

  1. Cambiamenti di programma e/o spettacoli, manifestazioni locali ed escursioni

4EVER Viaggi non si assume alcuna responsabilità per variazioni di programma dovuti a ritardi dei voli o scioperi. Similmente non è responsabile per variazioni di programma dovute a cause di forza maggiore (tra cui anche l’alta e la bassa marea nel caso di viaggi per mare), disposizioni ufficiali o ritardi da parte di terzi.

4EVER Viaggi non è responsabile di danni riguardanti escursioni o manifestazioni che il cliente prenota autonomamente “sul posto” durante lo svolgimento del viaggio.

  1. Documentazione entrata Paese di destinazione

Ricordiamo che è compito del cliente informarsi sui documenti necessari per l’entrata nel Paese di destinazione del viaggio. 4EVER Viaggi fornirà volentieri numeri di telefono oppure link dei siti ufficiali per la richiesta di tali documenti, ma declina ogni responsabilità per la mancanza dei documenti necessari all’entrata nel Paese di destinazione e le successive conseguenze (come ad esempio la mancata possibilità di entrate nel Paese di destinazione del viaggio).

  1. Legge applicabile

Il contratto tra il cliente e 4EVER Viaggi, compresa la questione dell’attuazione e della validità del contratto stesso, soggiace esclusivamente alla legge svizzera.