ALBANIA CLASSICA PRIVATO

ALBANIA CLASSICA PRIVATO
ALBANIA CLASSICA PRIVATO

General information

DurationDestinationDeparture
8 days and 7 nights
Albania (Kruja, Gjirokastra, Berat, Borsh, Vlore, Sarande, Durres, Porto Palermo)
Albania (Tirana)

Description

ALBANIA CLASSICA PRIVATO

Program

1° giorno TIRANA / KRUJIA
Incontro con autista all'aeroporto di Tirana e trasferimento a Kruja.Sistemazione in albergo e nel pomeriggio visita del tipico bazar.

2° giorno KRUJA / ARDENICA / APOLLONIA / VLORE
Visita della città : il castello di Kruja ed il Museo Storico.Proseguimento e sosta per ammirare il monastero ortodosso di Ardenica.Visita del parco archeologico di Apollonia e del suo Museo Archeologico.In serata arrivo a Vlore,sistemazione in albergo.

3° giorno VLORE / HIMARE / PORTO PALERMO / SARANDE
Partenza per Sarande attraversando il Passo del Llogara (1.000 s.l.m.) ed arrivando ad Himare,lungo il tragitto sosta per la visita della fortezza di Ali Pasha a Porto Palermo.Sistemazione in albergo.

4° giorno SARANDE / BUTRINT / SARANDE
Intera giornata dedicata alla visita di Butrint,patrimonio UNESCO,meraviglioso e ben conservato parco archeologico.Ancora ben visibile l'acropoli,il teatro,le terme pubbliche.

5° giorno SARANDE / MESOPOTAM / GJIROKASTER
Visita del monastero di Mesopotam e del Parco di Syri I Kalter ( occhio blu ) monumento naturale unico nel suo genere.Proseguimento per la visita di Labova e Kryqit,considerata la chiesa bizantina più antica dei balcani e la seconda in tutto il mondo.Arrivo a Gjirokaster ,la città-museo,pittoresca per posizione e per le sue bellissime case ottocentesche,è dominata da una cittadella fortificata.Sistemazione in albergo.

6° giorno : GJIROKASTER / BYLIS / BERAT
Visita di Bylis,i resti della città più grande dell'Illiria meridionale,fondata dai greci.Proseguimento per Berat ,patrimonio UNESCO,conosciuta come la “ città dalle mille finestre “,visita del castello situato all'interno della cittadella e del Museo Onufri,il quartiere Mangalemi,la Moschea,il ponte Gorica.Sistemazione in albergo.

7° giorno BERAT / DURRES / TIRANA
Partenza per Durres e visita della città di antichissima origine che conserva ancora rovine romane e fortificazioni bizantine,il Museo Archeologico e l'anfiteatro.Arrivo a Tirana, visita della capitale albanese : moschea Etem Bey,la torre dell'orologio,piazza Skanderbeg.

8° giorno TIRANA / ITALIA
Prima colazione ,trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia.

Price includes

Trasporto in auto/minibus/bus con autista parlante italiano ,sistemazione in alberghi 3 / 4 stelle , trattamento di pernottamento e prima colazione , carburante, vitto ed alloggio autista

Price does not include

voli per/da l'Albania , Pasti non indicati ,bevande , mance , ingressi , tutto quanto non indicato ne “ la quota comprende